Aiutaci a crescere...Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

La Città dei colori per Pasqua 2022 ha realizzato un sogno che da tempo stava aspettando:

far visita ai bambini ricoverati nel Reparto di Pediatria “Ospedale Teresa Masselli Mascia” di San Severo, diretto dal Dr. Matteo Mariano, e nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica di Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo, diretto dal Dr. Saverio Ladogana, per donare a tutti i bambini un uovo di cioccolato, simbolo della Pasqua.

Purtroppo, per motivi di sicurezza, legati alla pandemia, la delegazione è stata molto ristretta, erano presenti solo tre ragazzi dell’Associazione, investendoli di una grande responsabilità, quella di rappresentarli tutti e il sano orgoglio di essere proprio loro a portare un momento di gioia e di svago ai bambini ricoverati, con questo gesto di solidarietà.

 “L’obiettivo di questa donazione – hanno affermato i nostri ragazzi –  è quella di aiutare i bambini ricoverati, ad affrontare le cure  con minore angoscia, e a rendere l’ospedale più a misura di bambino, consentendo ai piccoli pazienti di distrarsi, anche se per poco tempo”.

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno permesso, ai ragazzi dell’Associazione, di fare  questa esperienza così forte e desiderata: al Direttore Sanitario del P.O.di San Severo, Dr. Antonietta Costantino, al Direttore della Struttura di Pediatria, Dr. Matteo Mariano, alla Dr. D’Angelo e al Personale in servizio.

Al Direttore Generale di  Casa Sollievo della Sofferenza, Dr. Michele Giuliani, al Direttore della Struttura di Oncoematologia Pediatrica, Dr. Saverio Ladogana,  a tutti i medici e Infermieri presenti, alla Coordinatrice Inf. Celeste Ricciardi, a Suor Maria Lucia.

Clicca qui per le foto dell’evento.

La Città dei Colori per Pasqua 2022