La Città dei colori per Pasqua 2022 ha realizzato un sogno che da tempo stava aspettando:
far visita ai bambini ricoverati nel Reparto di Pediatria “Ospedale Teresa Masselli Mascia” di San Severo, diretto dal Dr. Matteo Mariano, e nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica di Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo, diretto dal Dr. Saverio Ladogana, per donare a tutti i bambini un uovo di cioccolato, simbolo della Pasqua.
Purtroppo, per motivi di sicurezza, legati alla pandemia, la delegazione è stata molto ristretta, erano presenti solo tre ragazzi dell’Associazione, investendoli di una grande responsabilità, quella di rappresentarli tutti e il sano orgoglio di essere proprio loro a portare un momento di gioia e di svago ai bambini ricoverati, con questo gesto di solidarietà.
“L’obiettivo di questa donazione – hanno affermato i nostri ragazzi – è quella di aiutare i bambini ricoverati, ad affrontare le cure con minore angoscia, e a rendere l’ospedale più a misura di bambino, consentendo ai piccoli pazienti di distrarsi, anche se per poco tempo”.
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno permesso, ai ragazzi dell’Associazione, di fare questa esperienza così forte e desiderata: al Direttore Sanitario del P.O.di San Severo, Dr. Antonietta Costantino, al Direttore della Struttura di Pediatria, Dr. Matteo Mariano, alla Dr. D’Angelo e al Personale in servizio.
Al Direttore Generale di Casa Sollievo della Sofferenza, Dr. Michele Giuliani, al Direttore della Struttura di Oncoematologia Pediatrica, Dr. Saverio Ladogana, a tutti i medici e Infermieri presenti, alla Coordinatrice Inf. Celeste Ricciardi, a Suor Maria Lucia.
Clicca qui per le foto dell’evento.