In occasione della “Giornata internazionale delle disabilità”, si è svolta a San Severo, nel pala “Marconi”, la partita di basket tra le “Tartarughe” dell’associazione “La Città dei Colori” e l’AllianzCestistica under 16.
Dopo la festosa sfilata di tutti gli intervenuti, il bravo Gianluca del Piccolo ha aperto “la scaletta”, insieme alla dott.ssa Grazia Villani (presidente dell’associazione) e all’assessore Simona Venditti.
Si è passati alla presentazione dei giocatori della Cestistica, che son rimasti al centro del campo per salutare i veri protagonisti.
Infatti, ad affrontarsi in una partita vivace e a tratti esilarante, sono stati i “Neri” Under 16 e le gemellate “Tartarughe”, della Città dei Colori, unica squadra di basket non in carrozzina, della provincia.
“Nella Giornata internazionale della disabilità, anche a San Severo, l’abbiamo voluta festeggiare nella maniera a noi più congeniale: con un pallone, un canestro, e tanti sorrisi – ha dichiarato Grazia Villani –
Ringraziamo per l’organizzazione e la condivisione, il Consorzio Aranea e l’Amministrazione, per il patrocinio del Piano sociale di zona”
Le conclusioni del presidente della Cestistica, Amerigo Ciavarella: “L’augurio è che di edizione in edizione, gli spalti si riempiano sempre di più fino a ricordare le passate gesta contro Scauri.
Vi possiamo garantire che la gioia dei nostri ragazzi è coinvolgente ed indimenticabile”.
Qui è possibile trovare le foto dell’evento.